Un fiore per la vita

SCUOLA: SCUOLA TADINI
Classe: III C, Numero studenti: 20, Città: Cameri

Un fiore per la vita Apri questa foto a grandezza naturale.
  • DSC_1525
  • DSC_1518
  • IMG_2604
  • IMG_2562
  • IMG_2611

Oggi abbiamo portato a scuola i fiori accompagnandoli con un disegno e una dedica ad una persona speciale.

Quando abbiamo letto le  nostre frasi, ci ha colpito molto quella del nostro compagno Riccardo: c’era scritto che una ragazza gli aveva donato il suo fegato.  La dedica parlava dei narcisi come simbolo di rinascita; questi fiori rappresentano ciò che lui e la sua famiglia hanno provato dopo il trapianto ricevuto quando aveva sei mesi. Per questo Riccardo aveva rivolto un pensiero speciale a chi gli aveva salvato la vita.

Eravamo tutti emozionati e commossi e, visto che grazie ai fiori abbiamo condiviso un momento bellissimo, ci siamo sentiti tutti come una piccola comunità di api laboriose desiderose di ringraziarli con un bel lavoro.

Ci siamo suddivisi i compiti come in un alveare: incollare i disegni, disporre i fiori recisi sul collage  in modo armonioso , controllare che i colori fossero ben distribuiti. Abbiamo poi collocato intorno al foglio le piante fiorite e scattato tante  foto sia in classe che in cortile per avere un ricordo di ogni momento di questa bella giornata dedicata ai nostri amici fiori.

1 Comment

  1. Mi sono commossa anch’io a leggere il commento di Riccardo sul significato del fiore che aveva scelto. Ha una consapevolezza e una maturità spiccata. Bel lavoro fatto in classe con maestre intelligenti e creative. Bravi tutti

    Reply

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>