CONTEST SCUOLE: RACCONTIAMO LA NOSTRA “GIORNATA DEL FIORE”

Dopo aver conosciuto il significato dei nostri amici fiori possiamo festeggiare tutti insieme il 18 APRILE 2019. In quella giornata o qualche giorno prima, portiamo in classe o in giardino i NOSTRI FIORI PREFERITI e PIANTE FIORITE insieme ad un messaggio con PAROLE O DISEGNI da dedicare ad una PERSONA SPECIALE (genitori, nonni, maestre etc.). Possiamo divertirci tutti insieme ricreando quella leggiadra e profumata giornata. Come? Scegliendo una delle due modalità di elaborato, oppure entrambe:

ELABORATO A) GRANDE COLLAGE DEI MESSAGGI O DEI DISEGNI

Ci trasformeremo in giovanissimi pittori o poeti, lasciando spazio libero alla nostra fantasia. Ognuno di noi potrà contribuire con un MESSAGGIO SCRITTO (dedica o breve poesia, non coperta da diritto d’autore) oppure con un DISEGNO da dedicare ad una persona speciale. L’elaborato finale potrà essere un collage di tutti i lavori individuali che si mostreranno in classe oppure un lavoro collettivo (es. un maxifoglio su cui ogni alunno scrive e/o disegna). OPPURE

ELABORATO B) FOTO DELLA NOSTRA CLASSE IN FIORE

Durante la “GIORNATA DEL FIORE” ci metteremo TUTTI IN POSA CON I NOSTRI FIORI PREFERITI PER LA FOTO DI CLASSE! Potremo scattare la foto in classe oppure nel giardino/ cortile della scuola, insieme alle PIANTE FIORITE riservate alle Scuole aderenti del “CATALOGO AMICI IN FIORE”, consultabile su www.amicinfiore.it/catalogo-amicinfiore/. Le piante fiorite potranno essere acquistate mediante il MODULO D’ORDINE presente nel kit.

INVIAMO LE IMMAGINI DELL’ELABORATO

La realizzazione di uno dei due elaborati darà l’opportunità alle classi di vincere tanti premi per la classe o per la scuola. Partecipare è facile e veloce:

1. L’INSEGNANTE DOVRÀ FOTOGRAFARE:
A) Il lavoro realizzato dalla classe ELABORATO A) “GRANDE COLLAGE DEI MESSAGGI O DEI DISEGNI”
oppure
B) la foto di classe ELABORATO B) “FOTO DELLA NOSTRA CLASSE IN FIORE”
2. L’INSEGNANTE POTRÀ INVIARE LE IMMAGINI ENTRO IL 17 MAGGIO 2019 TRAMITE POSTA ELETTRONICA.
Le immagini degli elaborati andranno inviate a elaborati@amicinfiore.it tramite una e-mail con il TITOLO DELL’ELABORATO e tutte le informazioni relative alla CLASSE/SCUOLA/INSEGNANTE.
• Allegare alla e-mail: fino a 3 fotografie dell’ELABORATO A o B (in formato jpg/png – ogni foto deve aver un peso massimo di 3 MB)

IMPORTANTE
  • Non saranno pubblicate immagini con visi di minorenni senza liberatoria (si raccomandano immagini in campo lungo senza primi piani dei bambini).
  • L’insegnante può inviare più elaborati, uno per ciascuna classe.
  • Non saranno pubblicati i dati personali inerenti all’insegnante.
  • Ogni classe può partecipare con un unico elaborato.
  • Gli elaborati non dovranno essere consegnati o spediti fisicamente. Sarà accettato solo materiale digitale.
  • Non saranno accettati contenuti video, ppt o altri formati non indicati nel regolamento.

POSSIAMO VINCERE TANTI PREMI

Entro il 24 maggio 2019 una giuria valuterà tutti gli elaborati inviati e nominerà i vincitori sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con il tema di AMICI in FIORE.

ELABORATO A) “GRANDE COLLAGE DEI MESSAGGI O DEI DISEGNI”
Il miglior COLLAGE vincerà: 2 notebook Ideapad LENOVO e kit serra “My little garden” per ciascun alunno

ELABORATO B) “FOTO DELLA NOSTRA CLASSE IN FIORE”
La più bella FOTO DI CLASSE con i fiori e le piante fiorite del “Catalogo Amici in Fiore” vincerà: 2 notebook Ideapad LENOVO, kit serra “My little garden” per ciascun alunno e 1 kit con tanti utili articoli di cancelleria per la classe premi_5A_edizione_2019
Le immagini dei prodotti in premio sono puramente indicative