Progetto

Dopo il successo ottenuto nelle prime tre edizioni, vi presentiamo la 4^ Edizione, con nuove tematiche, del Progetto Didattico gratuito AMICI in FIORE rivolto a tutte le Scuole Primarie presenti sul territorio nazionale, per l’Anno Scolastico 2017-2018.

Il progetto costituisce un supporto al percorso didattico nell’ambito principalmente dell’Educazione Ambientale, con approccio multidisciplinare.

  • Il metodo ludico e creativo del progetto consente agli alunni di scoprire il piacere della coltura e il significato di Fiori e Piante, favorendo atteggiamenti e comportamenti etici rispettosi della diversità e della natura.
  • Insegnare ai bambini l’amore per i fiori e la natura, significa aiutarli a capire meglio il mondo che li circonda, a rispettarlo e, quindi, a formare la loro personalità in modo equilibrato.
  • Oltre a offrirci la loro inimitabile bellezza, le piante e i fiori svolgono un lavoro preziosissimo per la nostra salute, perché contribuiscono a mantenere il mondo pulito e salubre.
  • Il lavoro di gruppo per la preparazione degli elaborati consente,infine, di attivare processi non solo di cooperazione e socializzazione, ma anche di valorizzazione della creatività e della partecipazione.

 

Partners

Con il patrocinio di