Abbiamo seguito con grande interesse questo vostro progetto, le accattivanti schede sui fiori ci hanno fatto conoscere questo straordinario mondo, le tante varietà, profumi e colori. Abbiamo imparato che i fiori non sono solo un ornamento ma ci aiutano a comunicare le nostre emozioni quando non riusciamo a trovare le parole. Possiamo usarli nell’alimentazione e con scopi terapeutici: evitando le medicine, ci curiamo naturalmente! La bellezza dei fiori entra nelle case di tutto il mondo, facendoci sentire bene con noi stessi e con gli altri. Con la realizzazione del cartellone ci siamo cimentati in varie tecniche di colorazione sprigionando la nostra fantasia, ci siamo sentiti liberi di esprimerci in libertà. Ci siamo accostati ai fiori conoscendone il loro nome in italiano e in inglese, il loro diverso significato e uso nelle varie ricorrenze celebrate nel mondo , l’uso dei fiori nell’arte e nell’ architettura dei giardini italiani, inglesi, francesi nel corso della storia dell’uomo. Questo progetto ci ha fatto comprendere quanto importanti siano i fiori in questo nostro meraviglioso e sorprendente pianeta! Ed ora speriamo apprezzerete alcune filastrocche che abbiamo creato ispirandoci ai fiori e al cartellone che abbiamo realizzato. Noi ci abbiamo messo tanto impegno ed entusiasmo e speriamo possa venire apprezzato da chi lo esaminerà. Grazie di cuore per averci dato la possibilità di vivere questa entusiasmante esperienza.
Flowers
“Fowers are bright and cheery and attract bees and butterflies and birds. Flowers are beautiful. And so is the nature. We love the flowers, the fragrant flowers. They’re fairy things to us; they seem like angels sent to bless, and teach of purity”.
“We have a little garden”
We have a little garden,
Full of our own,
And every day we water there,
The seeds that we have sown.
We have a little garden,
And tend it with such care,
You will not find a faded leaf
Or blighted blossom there.
Gli alunni delle classi 1^, 2^, 3^ della scuola “F. Petrarca” di Solesino e l’insegnante Sacchetto Mariangela.