News

Siamo felici di comunicare il VINCITORE di AMICIinFIORE:
La CLASSE IB dell’ISTITUTO SAN GIUSEPPE DI TERRACINA
con l’elaborato: LA SCUOLA GIARDINO

Clicca qui per vedere l’elaborato vincitore

Ha vinto la FANTASTICA GITA
presso il CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DI LEGAMBIENTE

Il 30 Aprile 2015 si è concluso il termine per caricare gli elaborati di classe del progetto AMICI in FIORE 1^ edizione.
La giuria ha valutato tutti gli elaborati pubblicati nella sezione Collage Gallery e ha nominato l’ELABORATO vincitore sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con il tema AMICI in FIORE.

Tutti i bambini della classe vincitrice hanno avuto l’opportunità di partecipare GRATUITAMENTE, con la presenza degli insegnanti, ad una fantastica gita presso un CENTRO di EDUCAZIONE AMBIENTALE di LEGAMBIENTE dal 20 al 22 Maggio 2015.

Il PREMIO:
una visita guidata per tutta la classe
presso ANTICOLI CORRADO (ROMA)

Servizi offerti

Soggiorno per due giorni per 25/30 bambini e massimo 2 insegnanti (comprende colazione, merenda, pranzo, merenda, cena);

Accompagnatori in loco;

Viaggio a/r dalla sede dell’Istituto Scolastico e Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Attività didattiche in struttura comprensive di materiali didattici;

Utilizzo esclusivo della struttura;

Assicurazione.

Il Casone

Le attività offerte agli studenti e ai propri docenti si terranno all’interno de “Il Casone” struttura ubicata nella Valle dell’Aniene, nel piccolo comune di Anticoli Corrado (www.valledellaniene.com)

La struttura, composta da 4 piani, è dotata di: 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbeque di comunità, cucina industriale e ampio giardino di 3000mq per attività all’esterno.

Le Attività Didattiche

Il soggiorno prevede lo svolgimento di attività naturalistiche, laboratoriali ed esperenziali per lo sviluppo di competenze di cittadinanza. Scopri le tematiche.

Partner

Con il patrocinio di