La margherita e l’ape

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA DON MILANI
Classe: IV A, Numero studenti: 5, Città: Ancona

La margherita e l’ape Apri questa foto a grandezza naturale.
  • Listener

Un giorno in un campo di girasoli viveva una piccola margherita. Lei era  sola e ignorata da tutti perchè vicino a lei i girasoli dorati erano belli, alti, petalosi, circondati da numerosi insetti che volteggiavano nell’ aria tra i raggi del sole che faceva risplendere i fiori.

La margheritina appassiva sempre più nella sua solitudine finchè una mattina, l’ape Molly andò a sbattere in un ramo vicino e le cadde davanti. Allora la margherita per darle conforto fece cadere l’ultima sua goccia di rugiada nel viso di Molly ma non si svegliò.

All’improvviso iniziò a piovere così la margherita fece cadere un suo petalo sopra Molly per proteggerla.

Quando tornò il sole Molly si svegliò e tornò a volare. Tutte le api organizzarono una gran festa per ringraziare la margherita e invitarono anche Madre Natura che ridiede la vita a Molly .

Da quel giorno in poi la margherita non fu più ignorata e vissero felici insieme e in compagnia fra tutti gli esseri viventi.

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>