Il paese dei fiori

SCUOLA: SCUOLA TOMMASO CAMPANELLA
Classe: IV B, Numero studenti: 23, Città: Catanzaro

Il paese dei fiori Apri questa foto a grandezza naturale.
  • Listener
  • Listener-1
  • Listener-2
  • Listener-3

IL PAESE DE FIORI

In un paese molto lontano non c’era vegetazione: gli abitanti erano stati puniti perché non avevano rispetto per la Natura. Intorno c’erano solo case e palazzi e le distese verdi erano diventate di cemento. 

  Un giorno quattro bambini , Alida, Simone, Davide e Noemi, si allontanarono alla ricerca di alberi e fiori superstiti. Da lontano videro un maestoso albero cavo e subito si avvicinarono increduli. Decisero di entrare e si ritrovarono a fare una bellissima esperienza. All’improvviso furono abbagliati da una luce splendente e dai colori vivaci e profumi intensi dei fiori. 

  I bambini sorpresi si avvicinarono per osservare tutte quelle meraviglie da vicino. Una coccinella si posò sulle mani della piccola Alida e le confidò che si trovavano nel Paese dei Fiori Desiderio, creato dalla Fata Marilena e che se si fossero presi cura dei fiori ognuno di loro avrebbe avuto realizzato un desiderio.

I quattro amici avevano un solo e comune desiderio: il loro paese di nuovo con i colori di sempre e abitato dai piccoli esseri della natura.

Intervenne la strega Mangiafiori che ancora una volta voleva distruggere tutte le meraviglie intorno. 

I fiori chiesero aiuto e i bambini si rivolsero alla fata Marilena che sollevò un forte vento che la fece volare via.

I fiori felici ringraziarono i bambini con la promessa di avverare il loro più grande desiderio.

I quattro bambini usciti dall’albero cavo furono abbagliati da una luce intensa: di fronte a loro tanti fiori e insetti felici che svolazzavano di fiore in fiore. 

La fata Marilena piena di orgoglio li osservò certa che avrebbero difeso il loro paese nel rispetto della natura. 

Il testo è stato ideato dai bambini della IV B con lo scopo di valorizzare il rispetto per la natura.  

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>