IL NOSTRO IMPEGNO: UNA NATURA MERAVIGLIOSA!

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA SAN POLO DEI CAVALIERI
Classe: III A, Numero studenti: 19, Città: San Polo dei Cavalieri (Rm)

IL NOSTRO IMPEGNO: UNA NATURA MERAVIGLIOSA! Apri questa foto a grandezza naturale.
  • s polo

Tanto tempo fa il mondo era tutto triste, senza allegria,  non profumato, spento perché le piante e i fiori non riuscivano più a crescere, perché gli uomini erano riusciti a distruggere tutto, inquinando l’ambiente e non mostrando affatto cura per esso. Le industrie scaricavano le sostanze tossiche nei fiumi e nei mari uccidendo tutta la vegetazione e gli animali che ci vivevano, le città erano piene di smog  a causa delle troppe auto di un eccessivo uso dei riscaldamenti, dei condizionatori e nelle periferie molte discariche abusive con costruzioni che non rispettavano il territorio, infatti molti alberi venivano abbattuti per costruirci qualcosa. Petroliere e navi da carico che perdevano petrolio e facevano solo danni. Il colore grigio era predominante in tutto il mondo, che tristezza!

Ma un bel giorno noi bambini ci siamo riuniti e abbiamo deciso che non vedevamo il nostro futuro nero e grigio ma di tanti colori, non volevamo tapparci il naso per non sentire le puzze che ci circondavano ma odorare solo i profumi dei meravigliosi fiori portati da un leggero vento, così abbiamo cominciato ognuno dal proprio paese a lavorare per rendere il mondo pieno di colori. Il nostro impegno è iniziato piantando alberi di ogni specie e seminando fiori di molti colori, rispettando gli animali e il loro habitat naturale, rispettando le raccolte dei rifiuti e  riciclando più cose possibili.

Passato un po’ di tempo ci siamo rincontrati e abbiamo visto che il nostro impegno aveva dato ottimi risultati: finalmente il nostro mondo è pieno di luce, colori, profumi e gente allegra e sorridente!

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>