Il Giardino Felice

SCUOLA: PLESSO CENTRALE
Classe: III B, Numero studenti: 16, Città: Catania

Il Giardino Felice Apri questa foto a grandezza naturale.
  • Listener

Il giardino di Matilde

In una grande casa in campagna,abitava Matilde, un bambina di almeno cinque e la sua mamma Adelaide.

La piccola Matilde un anno fa,subì la perdita del padre. Nonostante la sua piccola età, soffrì molto per l’unico momento per l’unico momento che riusciva a rallegrare il suo cuore,era andare nel giardino della casa e raccogliere tanti bei fiori come spesso era solito fare insieme al padre. I suoi fiori preferiti erano le margherite. Durante il pomeriggio, la mamma Adelaide per cercare di rallegrare la piccola Matilde, spesso la portava in giardino. Lì riusciva a sorridere, a correre tra i prati, e seminare nuove piante per la piccola era una forte emozione.

Ad una di queste piante, diede il “ soprannome ” di suo padre. Ogni giorno intanto nel curare le piante, cresceva in lei un senso di responsabilità. Più fiori sarebbero cresciuti, più avrebbe pensato che il suo papà sarebbe stato felice.

E così fu; la pianta diventò così bella e piena di fiori, che Matilde si sentì tanto riappagata dal suo lavoro e ogni volta che la odorava, ricordava il profumo di suo padre.

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>