Il fiore dei desideri

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS
Classe: IV, Numero studenti: 17, Città: Arre

Il fiore dei desideri Apri questa foto a grandezza naturale.
  • IMG_20150415_143343
  • IMG_20150415_143438
  • IMG_20150415_143412
  • IMG_20150415_143423
  • IMG_20150415_143353

Tutti conoscono la storia della lampada di Aladino che strofinata fa uscire un genio pronto ad esaudire 3 desideri, bè è una storia inventata.
Ed è inventata perché la vera storia è quella di una margherita e del suo potere di esaudire i desideri di ciascuno ogni volta che un petalo le viene tolto.
Un giorno un principe partì alla ricerca del leggendario fiore magico per realizzare il suo sogno: sposare una bellissima principessa. Dopo un viaggio lunghissimo e faticosissimo riuscì a trovare l’ultimo esemplare di margherita dei desideri ma era tutta appassita e senza petali. Subito il principe si domandò come mai la margherita fosse messa così male. D’un tratto, da un cespuglio sbucò uno gnomo guardiano che raccontò la storia del povero fiore. Da quando si era saputo che la margherita avverava i desideri molti uomini erano venuti e avevano spogliato tutto il fiore per soddisfare i propri interessi. Il principe non si perse d’animo e pensò di realizzare da solo il suo desiderio. Si mise subito in marcia alla ricerca di una principessa. Non ci volle molto tempo che ecco all’orizzonte un castello grigio dove un incantesimo teneva prigioniera una principessa. “Che fortuna” disse il principe e cominciò ad arrampicarsi sulla torre. In effetti la principessa c’era e non appena vide il principe se ne innamorò rompendo l’incantesimo. Il principe prendendo per mano la principessa partì a cavallo per tornare verso casa. Passarono per la margherita dei desideri e videro con stupore che era sbocciato un petalo colorato. Sbucò il solito gnomo che ringraziò il principe, era merito suo se la margherita si stava riprendendo infatti spiegò per ogni sogno raggiunto con impegno la margherita dei desideri fiorisce di nuovo. Aggiunse: “E’ stato il tuo impegno e coraggio a farla fiorire. Ognuno è un principe con un proprio destino da realizzare, chissà se gli uomini lo capiranno”. Da quel giorno, le persone vanno a prendere petali dalla margherita dei desideri solo per emergenze.

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>