GIOSUÈ E IL MIRACOLO DEL GIRASOLE

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA TOMMASO CAMPANELLA
Classe: V A, Numero studenti: 16, Città: CATANZARO

GIOSUÈ E IL MIRACOLO DEL GIRASOLE Apri questa foto a grandezza naturale.
  • concorso_1
  • concorso_2
  • concorso_3
  • concorso_4
  • concorso_5

C’era una volta una casa immersa in un bellissimo prato, con tanti uccellini e dei bellissimi fiori colorati e profumati.

Un giorno capitò nel prato un bambino di nome Giosuè, che però, invece di giocare come tutti, cominciò a calpestare l’erba, a sciupare i fiori e rovinare il prato.

L’Albero Verde lo vide e gridò:Ma cosa stai facendo?Lo sai che i fiori sono una importante risorsa umana senza i quali non ci sarebbero alimenti buoni e nutrienti, come la frutta e la verdura?Facendo così li uccidi!

Ma io mi diverto tanto e continuò anche il giorno dopo a calpestare i fiori, a strapparli e a distruggere le aiuole.

Comparvero allora le Api Regine. Basta! Senza i fiori non potrebbe avvenire l’impollinazione.I fiori poi, se li regali a qualcuno, danno tanta gioia e allegria.

Intervenne anche il Gatto Pelatos che osservava scena! Ti faccio vedere io il mondo senza i fiori e senza colori.

Il giorno dopo il bambino ritornò nel prato molto rammaricato, ma attrezzato di rastrello, annaffiatoi e guanti cominciò a piantare tanti semini. Costruì anche un grande cartello:I FIORI:SOSTIENILI,AMALI,FALLI CRESCERE!

Il bambino stava lì tutti i giorni, incantato sotto il sole e aspettava che questi, facesse germogliare le sue piantine e crescere i suoi fiori.Ma non si accorgeva del tempo che passava.

I bambini tornarono nel prato dopo un po’ di tempo e videro uno spettacolo meraviglioso: Il sole brillava, le farfalle volavano libere e c’era una vasta varietà di fiori.

Ma un fiore colpì la loro attenzione. Guardarono attentamente all’interno della corolla e videro dei grandi occhioni marroni, sorridenti e felici. Ma è Giosuè dissero! Proprio così, durante le lunghe giornate trascorse al sole, il suo corpo si era trasformato in un rigido fusto con una regale corolla color oro, rivolta costantemente verso il sole.

I bambini lo chiamarono GIRASOLE e ancora oggi possono giocare felici in quel bellissimo prato fiorito e colorato, grazie al GIRASOLE e a tutti i suoi AMICI…inFIORE.

Classe 5°A

2 Comments

  1. È davvero stupendo!!!!!
    Siamo un mito ragazzi

    Reply
  2. È davvero stupendo!!!!!!

    Reply

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>