FIORI NEL PRATO DELLA SCUOLA

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA GIANNI RODARI
Classe: 1A, Numero studenti: 20, Città: SERIATE - BG -

FIORI NEL PRATO DELLA SCUOLA Apri questa foto a grandezza naturale.
  • DSC01810
  • DSC01811
  • DSC01812
  • DSC01809

In un parco incantato di un bianco fatato, solo il Bucaneve spuntava ma da solo si sentiva un po’ spaventato, dato che la sua amica Stella Alpina sta da sola sulla montagna e bene in cima!
L’inverno tutto copriva e i bambini sentivano la mancanza dei colori.
Ma un giorno, all’uscita di scuola, un tesoro uno di loro ha avvistato.
Era piccolo e colorato ma con un profumo che ha tutti deliziato. Era un tulipano, bello come disegnato da un pennello, che il bimbo non ha strappato ma semplicemente accarezzato.
Dopo di lui altri suoi amici sono arrivati e alla vista del fiore sono rimasti estasiati.
“Altri fiori vogliamo vedere! – han cantato e la grande magia ebbe inizio!
Le margherite si sono date appuntamento tutte fiorite nelle aiuole e le rose hanno deciso di adornare le teste delle spose.
I papaveri rossi che dal vento sono mossi, in mezzo al grano sono.
I fiori cantavano: Sono fresco come il mattino, sono il ciclamino! Sono il gelsomino e profumo come un bambino! Piccine, azzurrine baciate dal sole, noi siamo le dolci prime viole.
E zitto e quatto, ecco un giglio dietro al gatto.
Rose rosse, rose blu, io ti amo sempre più! … disse un ragazzo innamorato.
E una bambina esclamò … La viola fa bella l’aiuola! Ora sì che sono contenta di venire a scuola!
Nel campo vicino i girasoli sono spuntati e insieme al sole hanno danzato prima di esser diventati olio per la torta allo yogurt che la mamma ha preparato.
Il Mughetto profumato che da tutti è amato ha fatto un girotondo con la Mimosa, una tipa un po’ pomposa ma dolce e luminosa.
E guarda un po’ quelle Primule di svariati colori, puoi donarle alle mamme per rallegrare i loro cuori.
Sono profumati e colorano case e prati, ma profumano anche i cassetti quando sono secchi!
Con i loro petali colorati i fiori attirano insetti affamati – disse in classe un giorno la maestra e il miele abbiamo assaggiato sul panino appena sfornato.
I fiori crescono sul prato e sembrano un arcobaleno colorato. Sono gialli, rossi e blu come i colori che a me piacciono di più.
I fiori stan sbocciando perché la primavera sta arrivando così ti regalo un fiore con amore perché “ Fiorin fiorello, l’amore è bello” Quasi quasi scappo fuori per annusarne tutti gli odori.

1 Comment

  1. Questi bimbi sono bravi belli e colorati come i fiori nei prati. Bellissimi disegni esprimono proprio la primavera, complimenti anche alla maestra Federica.

    Reply

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>