La rosa
La rosa ci dà tanta energia,
colore e fantasia.
E’ molto profumata e delicata,
la sua bellezza è unica.
I suoi petali sono morbidi come il velluto, colorati come l’arcobaleno.
La rosa è rossa come il cuore e ci dà molto amore.
Amici in fiore
Tanto tempo fa, in un castello fatto di mimose, vivevano due bambini:Filippo e Margherita. Filippo era alto e magro, aveva i capelli castani,lisci e corti;mentre Margherita,la sorella,era bassa,cicciottella con i capelli biondi,lunghi e ricci. Margherita indossava abiti lunghi ed eleganti,Filippo,invece, indossava un’armatura lucente e pesante. Abitavano in un castello fatto di mimose, accogliente e colorato. I due fratelli erano gentili, generosi,simpatici e sempre allegri. Un giorno arrivò il Drago Sputafiori che lanciò dalla sua bocca sul castello tanti fiori profumati, colorati che davano molta gioia e felicità , creando un ponte tra il fiume e il castello stesso sul quale poteva passare la gente del paese. Gli abitanti del paese erano felici e vivevano in pace. D’un tratto la terra tremò come se ci fosse un terremoto e si sentirono dei passi molto pesanti che fecero accorrere il Drago Sputafiori che disse:”Oh, no!E’ arrivato mio fratello che combinerà un sacco di guai!”
Infatti il Drago Strappafiori iniziò a distruggere tutti i fiori,calpestandoli e strappandoli con rabbia, perchè li odiava.
Lui viveva in una grotta buia, spaventosa e fredda; lì vicino c’era un giardino fiorito , dove spessissimo le api si posavano sui fiori per succhiare il nettare.
Un giorno il Drago Strappafiori si avvicinò ad essi perchè era attratto dalla loro bellezza, dai colori e profumi che si spandevano nell’aria. Ad un certo punto si accostò troppo alla mimosa colorata come l’arcobaleno e pic… un’ape dispettosa lo punse sul collo.”Ahi!Che male mi hai fatto ape cattiva!Vai via immediatamente , sennò ti riduco in mini polpette!”
L’ape rispose:”Cattivo sarai tu che non apprezzi il mio lavoro! Io sono qui per far nascere continuamente i fiori che sono fondamentali per tutti gli esseri viventi!”
Allora il Drago Strappafiori si arrabbiò ancor di più e si diresse verso la città per distruggere i fiori che il fratello aveva sputato.
Il Drago Sputafiori cercò aiuto e andò da Filippo e Margherita che gli dissero:”Non ti preoccupare,ti aiuteremo noi a far ragionare tuo fratello!”
Infatti si recarono dal Drago Strappafiori e gli dissero:”I fiori sono importantissimi per gli esseri viventi, l’ape ha reagito così, pungendoti, perchè voleva difendersi e mettere al sicuro il fiore!”
Alla fine il Drago Strappafiori capì l’importanza dei fiori e da quel giorno si prese cura di loro.