Amici in fiore

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA L. MERCANTINI
Classe: III A, Numero studenti: 15, Città: Senigallia

Amici in fiore Apri questa foto a grandezza naturale.
  • IMG20160302_100756
  • IMG-20160302-WA0008

La rosa

La rosa ci dà tanta energia,
colore e fantasia.
E’ molto profumata e delicata,
la sua bellezza è unica.
I suoi petali sono morbidi come il velluto, colorati come l’arcobaleno.
La rosa è rossa come il cuore e ci dà molto amore.

Amici in fiore

Tanto tempo fa, in un castello fatto di mimose, vivevano due bambini:Filippo e Margherita. Filippo era alto e magro, aveva i capelli castani,lisci e corti;mentre Margherita,la sorella,era bassa,cicciottella con i capelli biondi,lunghi e ricci. Margherita indossava abiti lunghi ed eleganti,Filippo,invece, indossava un’armatura lucente e pesante. Abitavano in un castello fatto di mimose, accogliente e colorato. I due fratelli erano gentili, generosi,simpatici e sempre allegri. Un giorno arrivò il Drago Sputafiori che lanciò dalla sua bocca sul castello tanti fiori profumati, colorati che davano molta gioia e felicità , creando un ponte tra il fiume e il castello stesso sul quale poteva passare la gente del paese. Gli abitanti del paese erano felici e vivevano in pace. D’un tratto la terra tremò come se ci fosse un terremoto e si sentirono dei passi molto pesanti che fecero accorrere il Drago Sputafiori che disse:”Oh, no!E’ arrivato mio fratello che combinerà un sacco di guai!”

Infatti il Drago Strappafiori iniziò a distruggere tutti i fiori,calpestandoli e strappandoli con rabbia, perchè li odiava.

Lui viveva in una grotta buia, spaventosa e fredda; lì vicino c’era un giardino fiorito , dove spessissimo le api si posavano sui fiori per succhiare il nettare.

Un giorno il Drago Strappafiori si avvicinò ad essi perchè era attratto dalla loro bellezza, dai colori e profumi che si spandevano nell’aria. Ad un certo punto si accostò troppo alla mimosa colorata come l’arcobaleno e pic… un’ape dispettosa lo punse sul collo.”Ahi!Che male mi hai fatto ape cattiva!Vai via immediatamente , sennò ti riduco in mini polpette!”

L’ape rispose:”Cattivo sarai tu che non apprezzi il mio lavoro! Io sono qui per far nascere continuamente i fiori che sono fondamentali per tutti gli esseri viventi!”

Allora il Drago Strappafiori si arrabbiò ancor di più e si diresse verso la città per distruggere i fiori che il fratello aveva sputato.

Il Drago Sputafiori cercò aiuto e andò da Filippo e Margherita che gli dissero:”Non ti preoccupare,ti aiuteremo noi a far ragionare tuo fratello!”

Infatti si recarono dal Drago Strappafiori e gli dissero:”I fiori sono importantissimi per gli esseri viventi, l’ape ha reagito così, pungendoti, perchè voleva difendersi e mettere al sicuro il fiore!”

Alla fine il Drago Strappafiori capì l’importanza dei fiori e da quel giorno si prese cura di loro.

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>