VINCITORI 5^ EDIZIONE

La giuria, composta dai Promotori del progetto, ha valutato tutti gli elaborati pubblicati e nominato i 2 elaborati vincitori (A – B), sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con il tema di AMICI in FIORE.

PREMIO ELABORATO A

Noi siamo il futuro

Scuola Primaria Dante Alighieri - I.C. E. Alessandrini

“Il disegno è stato creato utilizzando le notizie che trovavano sfogliando il giornale….I miei alunni si sono immaginati come se fossero delle farfalle, su ogni farfalla hanno scritto un’azione che si impegneranno di mantenere nell’arco della loro vita (es. non lasciare rifiuti in giro…..utilizzare di meno la plastica…lasciare il posto sull’autobus a un anziano….)”

Scuola Primaria Dante Alighieri – I.C. E. Alessandrini – Cesano Boscone (MI)
5^D / Alunni: 22
Insegnante: Moscatelli Annamaria

Guarda l'elaborato

PREMI AGGIUDICATI

  • 2 notebook Ideapad LENOVO
  • kit serra “My little garden” per ciascun alunno

premi-5ed-A

PREMIO ELABORATO B

Noi, i fiori della nostra scuola

Scuola dell'Infanzia San Mauro Cilento - I.C. Pollica G. Patroni

Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto ”Amici in fiore” perché quest’anno la nostra programmazione valorizza l’educazione ambientale. Nella prospettiva di mirare alla formazione di coloro che saranno i futuri cittadini consapevoli del valore dell’ambiente e della necessita della sua salvaguardia, i piccoli sono stati guidati all’esplorazione della realtà che li circonda e alla condivisione di buone pratiche comuni per vivere in ”armonia” con la natura. Abbiamo creato all’interno della nostra scuola uno spazio verde, il nostro ”piccolo giardino”, nel quale i bambini hanno osservato e toccato la terra, seminato il grano, piantato bulbi e piantine fiorite divenendo sempre più consapevoli che l’acqua e il sole sono elementi indispensabili per la vita. In occasione della ”Giornata del fiore”, li abbiamo vestiti da fiori e messi in posa per la foto con le loro piantine, essendo sempre più consapevoli che sono proprio loro, i nostri bambini, i veri ”Fiori della nostra scuola”.

Scuola dell’Infanzia San Mauro Cilento – I.C. Pollica G. Patroni – San Mauro Cilento (SA)
Sezione unica / Alunni: 18
Insegnante: Di Gregorio Annalucia

Guarda l'elaborato

PREMI AGGIUDICATI

  • 2 notebook Ideapad LENOVO
  • kit serra “My little garden” per ciascun alunno
  • 1 kit con tanti utili articoli di cancelleria per la classe

premi_5A_edizione_2019

Partner

Con il patrocinio di